Ciclabile Santarcangelo di Romagna

Luglio 2020 – Aprile 2022

Progetto definitivo, esecutivo e DL per la riqualificazione di via Trasversale Marecchia (SP 49) in località San Martino dei Mulini, mediante realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale.

La ciclabile di progetto inizia sulla strada demaniale dopo il ponte sul Marecchia e termina sulla Via Trasversale Marecchia, in corrispondenza della ciclabile esistente che da via Cimitero S. Martino porta alla frazione di San Martino dei Mulini nel Comune di Santarcangelo di Romagna.
L’obiettivo generale del progetto è quello di realizzare un percorso ciclopedonale di collegamento fra Santarcangelo di Romagna e la frazione di San Martino dei Mulini, utilizzabile per spostamenti quotidiani casa-scuola e casa-lavoro, ma anche per il tempo libero e il turismo come connessione al “Percorso storico naturalistico nella Valle del Marecchia”. Lungo la Trasversale Marecchia sono presenti tratti di ciclabile già realizzati in sede propria dal capoluogo al ponte sul Marecchia, il breve tratto del “Cammino di San Francesco” e quello dal Cimitero alla frazione. Completerà il collegamento tra Santarcangelo di Romagna e San Martino dei Mulini il progetto per la passerella
ciclopedonale sul Marecchia.

Particolare attenzione è stata data nel progetto all’inserimento paesaggistico e ambientale per la presenza di zone tutelate e nel passaggio a margine di campi agricoli.

Committente

Comune di Santarcangelo di Romagna

Ruolo

Progettisti.

Importo delle opere

V.02 – € 224.283,91
IA.03 – € 72.877,34

Servizi

Progetto definitivo, Progetto esecutivo, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione lavori.

Torna all’elenco dei progetti